Il Frosinone e successivamente Empoli e Bari, in arrivo all’Arechi, per la Salernitana rappresentano il classico cacio sui maccheroni. Approdano in casa dei granata nel momento più opportuno, per dare la possibilità agli uomini di Bollini di misurare le propria forza e di tentare la scalata alla classifica per diventare squadra da vertice.
Classifica corta e calendario con tre dei prossimi quattro turni da giocare in casa vengono incontro alla Salernitana e le offrono questa chance su un piatto d’argento. Per riuscire nell’intento, però, ora il team granata deve liberarsi del derby, deve, cioè spostare l’attenzione sul prossimo obiettivo e non pensare più a quello centrato domenica scorsa. Occorre guardare avanti e farlo con quell’entusiasmo e l’energia che solo l’impresa del derby poteva donare a squadra e tifoseria. La prossima tappa ha la stessa importanza di quella precedente.
L’attenzione va puntata sul Frosinone. Anche quella delle forze dell’ordine è stata tutta orientata sulla tifoseria ciociara, gemellata con quella dell’Avellino e della Paganese e che, di conseguenza, non gode di rapporti idilliaci con quella granata. Da Frosinone in ogni caso non ci sarà l’esodo di massa. Nonostante tutto, il comune di Salerno, a seguito della richiesta della Questura ha disposto la chiusura al traffico, eccezion fatta per i residenti, dei tratti stradali, compreso il sottopasso di fronte all’ospedale, solitamente interessati da tale provvedimento, in occasione delle gare da monitorare sotto il profilo dell’ordine pubblico.