Oggi pomeriggio, i granata dunque ospitano il Frosinone all’Arechi nel match valevole per la decima giornata del campionato cadetto.
Si giocherà davanti ad almeno 10mila spettatori. La vittoria nel derby di Avellino ha risvegliato l’entusiasmo. Da Frosinone saranno in 300 nel settore ospiti. Non è partita considerata ad alto rischio ma le autorità di pubblica sicurezza hanno comunque disposto la chiusura di alcune strade che conducono allo stadio, visto che tra la torcida granata e quella gialloblu non corre buon sangue.
Bollini conferma il modulo visto in campo al Partenio anche se deve rinunciare a Minala squalificato e Rodriguez infortunato. Rispetto alla gara di Avellino alcune scelte tecniche: in mediana ci saranno Kiyine e Signorelli dal primo minuto. Al posto di Minala giocherà invece Ricci. Toccherà a lui avere le chiavi del centrocampo che si completerà con Vitale sulla corsia sinistra. In avanti torna Rosina nel tridente con Bocalon (vice Rodriguez) e Sprocati. In difesa nessuna novità. Davanti a Radunovic riecco Mantovani, Schiavi e Bernardini.
Moreno Longo dovrà invece fronteggiare la pesante assenza dell’ex Dionisi, nemmeno convocato per problemi familiari. In porta ci sarà Bardi, con Brighenti, Ariaudo e Terranova in difesa. A centrocampo spazio a Matteo Ciofani, Sammarco, Maiello e Crivello. In attacco il trio Ciano-Daniel Ciofani-Soddimo. Parte in panchina il salernitano di Fisciano Citro.
Oltre a Lotito, è atteso oggi in Tribuna autorità anche il socio e cognato Marco Mezzaroma. Quella di oggi è anche la grande sfida tra Lotito e Stirpe uno dei principali oppositori all’ascesa del multi patron sul palcoscenico della B. Arbitra Serra di Torino.
SALERNITANA – FROSINONE 1-0 (Primo Tempo)
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Ricci, Signorelli, Vitale; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disp. Adamonis, Perico, Asmah, Pucino, Rizzo, Odjer, Zito, Cicerelli, Alex, Kadi, Gatto, Rossi. All: Alberto Bollini
FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M.Ciofani, Sammarco, Maiello, Crivello; Ciano, D.Ciofani, Soddimo. A disp. Zappino, Vigorito, Krajnc, Russo, Besea, Gori, Citro, Volpe. All. Moreno Longo
ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino (Cecconi/Capaldo) IV uomo: Vigile
RETI: 42’ Schiavi
Ammoniti: Schiavi, Brighenti