La cerimonia sarà aperta dagli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; del vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Eva Avossa; del presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora; dal sindaco di Cava de’ Tirreni,Vincenzo Servalli; dal sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, dall’on. Guido Milanese, dall’on. Alfonso Andria e dal professor Cosmo Sallustio Salvemini. Martedì pomeriggio, durante la cerimonia, sarà proiettato un video sulla vita del M° Alfonso Grassi. La conduzione sarà curata dalla presidente dell’Accademia, Raffaella Grassi. A Palazzo Guerra saranno esposti i lavori degli artisti che hanno partecipato a questa tredicesima edizione del premio.
Così come da formula degli incontri che ogni venerdì si tengono negli spazi dell’accademia di via Porta Elina, anche martedì pomeriggio ci saranno i momenti dedicati alla poesia ed alla musica con gli interventi del M° Mino Remoli per la poesia musica di Alfonso Grassi dal titolo “A Salerno”. Seguiranno gli intermezzi del quartetto strumentale del M° Rosario Macchiarulo composto da Luigi Russo, Francesca Macchiarulo, Davide Iannone (violino)
e Gabriele Candiloro (violoncello) e del Coro Auser “Maddalena Giuliano”. L’incontro di martedì coincide con la celebrazione del XXXI° anniversario della fondazione dell’Accademia “Alfonso Grassi”.
Il concorso è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno – Assessorato alla Pubblica Istruzione ed il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e del Comune di Sarno e dei Comuni di Cava de’ Tirreni, di Sarno e di Pontecagnano.
Commenta