Site icon Salernonotizie.it

Test di maturità per i granata, Rosina si riprende la Salernitana

Stampa
Oggi pomeriggio, i granata ospiteranno il Frosinone all’Arechi nel match valovole per la decima giornata del campionato cadetto.

Bollini conferma ilmodulo visto in campo al Partenio anche se deve rinunciare a Minala squalificato e Rodriguez infortunato. Rispetto alla gara di Avellino anche due scelte tecniche: fuori Kiyine e Cicerelli, dentro Pucino e Rosina. Al posto di Minala giocherà invece Ricci. Toccherà a lui avere le chiavi del centrocampo che si completerà con Odjer al suo fianco e con Pucino e Vitale sulle corsie esterne. In avanti torna Rosina nel tridente con Bocalon e Sprocati. In difesa nessuna novità. Davanti a Radunovic Mantovani, schiavi e Bernardini.

Dalla parte opposta il Frosinone (due punti nelle ultime quattro partite) teme l’entusiasmo post derby dei granata. Mister Longo deve rinunciare al grande ex Dionisi
(neppure convocato per motivi personali). Centrocampo robusto con cinque elementi davanti ai tre difensori e alle spalle delle punte Ciano e Ciofani.

Si giocherà davanti ad almeno 10mila spettatori. La vittoria nel
derby di Avellino ha risvegliato l’entusiasmo. Da Frosinone saranno in 300 nel settore ospiti.  Non è partita considerata ad alto rischio ma le autorità di pubblica sicurezza hanno comunque disposto la chiusura di alcune strade che conducono allo stadio, visto che tra la torcida granata e quella gialloblu non corre buon sangue.

Claudio Lotito ha già annunciato la sua presenza, per questo pomeriggio, al fianco della squadra in occasione della gara contro il Frosinone. «Verrò allo stadio e chiederò ai calciatori di giocare con l’umiltà e la ferocia viste nel secondo tempo del derby vinto ad Avellino», ha annunciato il co-proprietario della società granata ai tifosi, intervenendo telefonicamente giovedì sera – subito dopo aver gioito per la vittoria della sua Lazio a Nizza, in Europa League – alla trasmissione del Salerno Club 2010.

Oltre a Lotito, è atteso oggi in Tribuna autorità anche il socio e cognato Marco Mezzaroma. Quella di oggi è anche la grande sfida tra Lotito e Stirpe uno dei principali oppositori all’ascesa del multi patron sul palcoscenico della B

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA – FROSINONE – Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-4-3); Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Odjer, Ricci, Vitale; Rosina, Bocalon, Sprocati.

In panchina: Adamonis, Signorelli, Zito, Alex, Kiyine, Rizzo, Kadi, Gatto, Asmah, Perico, Rossi, Cicerelli

Allenatore: Bollini

FROSINONE (3-5-2); Bardi; Brighenti, Krajnc, Ariaudo; M.Ciofani, Gori, Maiello, Soddimo, Beghetto; Ciano, D.Ciofani

In panchina: Zappino, Crivello, Russo, Besea, Volpe, Matarese, Citro, Sammarco, Terranova, Vigorito

Allernatore: Longo

Arbitro: Serra di Torino

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT


Exit mobile version