Eppure la Salernitana è la 9° squadra di tutta la serie B per tiri effettuati dentro e fuori dalla porta, ma soprattutto la 2° per occasioni create.
Non si può certo dire, dunque, che mancano le occasioni a Bocalon per mettersi in mostra, anzi. Sia ad Avellino che contro il Frosinone l’attaccante ha avuto due palle gol nitide che ha sprecato davanti ai portieri. Di piede al Partenio e di testa all’Arechi. Sette, quasi 8 le giornate senza segnare. Non era mai accaduto per Bocalon rimanere a secco per così tanto tempo.
Con l’Alessandria non era andato oltre alle 4 partite nell’ultima stagione e 6 nella prima, 4 furono anche con la maglia del Prato, 3 con quella del Venezia mentre con la Cremonese tutto fu condizionato da infortuni e panchine.
Alle viste ci sono tre partite a distanza ravvicinata: Novara, Empoli e Bari. Probabile turnover con Rossi che scalpita anche se la concorrenza si è ridotta per via del infortunio di Rodriguez.
La sensazione è che mentre lo spagnolo riesce a fare reparto da solo Bocalon, che sul piano dell’impegno non può assolutamente essere messo in discussione, ha bisogno di un partner più vicino per esprimersi al meglio.