Site icon Salernonotizie.it

Corini rammaricato per il suo Novara: “Potevamo riaprire prima la gara”

Stampa
“Una partita difficile da spiegare che ci crea dispiacere. Nel primo quarto d’ora abbiamo subito la Salernitana riuscendo però a raddrizzarla. Nel secondo tempo dovevamo reggere meglio lo svantaggio, il grande rammarico è quello di non essere riusciti a riaprire prima la partita”. Sono queste le parole di Eugenio Corini, allenatore dei piemontesi.

“Ci aspettavamo questo sistema di gioco da parte della Salernitana. Il forfait di Schiavi presupponeva l’impiego di Vitale in quella posizione. Conoscevamo le qualità di molti calciatori tra cui Sprocati che sta attraversando un periodo straordinario, di grande reattività ed incisività. Loro ci hanno messo in difficoltà schierando le 3 punte portandoci quasi sempre al duello 1 contro 1. Hanno creato diverse occasioni per farci male”.

“Il secondo e terzo gol – continua Corini – evidenziano delle nostre colpe nella gestione della palla. Abbiamo la possibilità di rifarci subito andando a giocarci la gara del Manuzzi”. Reazione? “La squadra l’ha mostrata già in campo credendoci fino alla fine. Un’altra squadra sull’1-3 avrebbe rischiato di prendere una imbarcata”

Exit mobile version