Site icon Salernonotizie.it

La Brioche del Nettuno e le specialità salernitane a ‘La Prova del Cuoco’

Stampa
Nuova vetrina salernitana in diretta tv su Rai 1. Questa mattina, in occasione della consueta puntata de “La Prova del Cuoco”, la città del capoluogo è stata oggetto dell’approfondimento d’inizio settimana dedicato allo street food. L’esperto Giuseppe Calabrese, in arte Peppone, ha avuto modo di provare alcune pietanze tipiche in posti altrettanto cult per i cittadini del centro storico e non solo.

A catalizzare l’attenzione la milza imbottita con l’annessa ricetta presso gli specialisti di via Irno 2 nonchè la maestria di Pino di Botteghelle65 e la sua frittata di pasta al limone (con frame sulla bellezza di una strada unica come Via Bottegelle, il portone di ingresso di Casa Vacanze “Il Duomo” Salerno ed il vicolo Siconolfi che da accesso ai barbuti).

Non poteva mancare il momento dolce e la scelta è ricaduta sulla brioche col gelato per antonomasia, quella del Bar Nettuno di via Lungomare Trieste. Le riprese sono state effettuate, prima di trasferirsi a Napoli per la tappa partenopea, il 13 Ottobre.

Fonte Salernoinweb

Exit mobile version