Novara Salernitana dunque alle ore 20:30 di stasera si gioca per l’undicesima giornata nel campionato di Serie A 2017-2018. Euforia pura in casa dei piemontesi vista l’entusiasmante vittoria ottenuta contro il Palermo in trasferta nell’ultimo turno. Corini ha così messo da parte quella che sembrava una crisi di risultati evidenti e ha così iniziato a macinare punti importanti proprio al Barbera di Palermo.
Gara attesa anche in casa granata dopo il pareggio col Frosinone che non ha placato certo le critiche della tifoseria nei confronti di mister Bollini, accusato di essere troppo rinunciatario proprio quando potrebbe sferrare il colpo del k.o. In casa granata comunque la vittoria di Avellino ha ridato quell’entusiasmo che da tempo non si vedeva e i granata vogliono tentare l’affondo per provare a centrare quei playoff che sarebbero un traguardo da sogno per la realtà Salernitana. Una partita che promette dunque tanti colpi di scena.
Nel team campano Raffaele Schiavi non ce la fa. Il centrale granata ha accusato un problema muscolare alla vigilia. Ha provato a forzare ma i medici glielo hanno sconsigliato. Schiavi vorrebbe essere della partita ma il fastidio che accusa non gli permette di essere della contesa. Bollini costretto dalla situazione a cambiare anche l’unico reparto, la difesa, finora non toccata dalla rivoluzione delle ultime settimane.
Granata con il 3-4-3 contro il Novara. I tre centrali saranno Mantovani, Bernardini e Vitale. A centrocampo Alex e Pucino gli esterni mentre in mezzo agiranno Ricci e Minala. In avanti Rossi, al posto di Bocalon con accanto Sprocati e Gatto. In panca Rosina e Cicerelli.
Difesa a tre anche per il Novara, che però si affiderà a cinque centrocampisti e due punte. Corini ha finalmente trovato la quadratura e spera di restare in alto il più a lungo possibile. Le chiavi della porta le affiderà nuovamente a Montipò, con Golubovic, Mantovani e Chiosa in difesa. In cabina di regia ecco Ronaldo, coadiuvato dall’ottimo Moscati e dall’altro ex di turno Daniele Sciaudone. Le fasce saranno presidiate da Di Mariano e Calderoni, mentre in attacco spazio a Macheda e Da Cruz. Arbitra Ghersini di Genova.
NOVARA – SALERNITANA 1-1
Mariano, Moscati, Ronaldo, Sciaudone, Calderoni; Da Cruz, Macheda. A disp. Farelli, Benedettini, Troest, Del Fabro, Casarini, Schiavi, Orlandi, Dickmann, Chajia. All: Eugenio Corini
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Bernardini, Vitale; Pucino, Minala, Ricci, Alex; Sprocati, Rossi, Gatto. A disp. Adamonis, Iliadis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Odjer, Cicerelli, Kiyine, Kadi, Rosina, Bocalon. All: Alberto Bollini
ARBITRO: Sig. Davide Ghersini di Genova (Rossi/Cipressa) IV uomo: Schirru
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Commenta