Site icon Salernonotizie.it

Manageritalia a Salerno per Speedy Interview

Stampa
Il prossimo venerdì 27/10 presso la Stazione Marittima di Zaha Hadid Salerno si terrà il 6° Mit Club – Speedy Interview: il primo passo per il manager di domani, progetto promosso da Manageritalia Napoli in collaborazione con Università degli Studi di Salerno.

I protagonisti di questo progetto saranno i giovani laureati e laureandi dell’Ateneo che si confronteranno in una simulazione di colloquio con Dirigenti di aziende del territorio e multinazionali.

Il presidente Rossella Bonaiti :”Abbiamo organizzato per i giovani dai 20 ai 29 anni questo incontro che prevede, sia un momento formativo teso a fornire gli strumenti base per affrontare un colloquio di lavoro, sia una esperienza pratica attraverso la speedy interview con selezionatori provenienti da prestigiose aziende. Al termine dell’incontro sarà conferito un attestato di partecipazione”.

L’intervento formativo sarà curato dalla presenza del prof. Vincenzo Loia e dal Dipartimento DISA-MIS, insieme a CFMT – Business School di Manageritalia che presenterà un percorso utile a valorizzare le soft skill.

Collaboreranno al progetto XLabor; AIDP; HOSCH Italia Srl di Salerno.

“Un progetto utile ed originale che Manageritalia propone ai giovani per approcciare il mondo del lavoro offrendogli l’opportunità di misurarsi attraverso un’esperienza stimolante ed unica con Dirigenti affermati del nostro territorio”,dice Mario Del Pezzo consigliere di Manageritalia e Direttore Generale di Hosch Italia.

Tra gli ospiti il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, l’Assessore al Bilancio e Sviluppo Roberto De Luca, il vice presidente di Manageritalia Mario Mantovani e Leonardo Gallo consigliere del Comune di Salerno. Interverranno ai lavori Matilde Marandola Presidente di AIDP Campania, oltre ai sopra citati Rossella Bonaiti e Mario Del Pezzo di Manageritalia.

L’accesso all’evento è tramite pass e preventiva registrazione a mezzo mail su Manageritalia Napoli.

Un progetto sociale che valorizza l’attenzione della Federazione Nazionale dei Manager per i giovani a valorizza la collaborazione di enti, istituzioni ed aziende del territorio.

Exit mobile version