Salgono così a due i chilometri di strade urbane interessati dalle opere di manutenzione programmate per il primo anno di attività dall’Amministrazione Marchese.
Un bilancio positivo per la maggioranza, in linea con l’obiettivo programmatico di ristrutturare gli oltre otto chilometri delle strade urbane nei cinque anni di mandato amministrativo.
Fin dal nostro insediamento abbiamo accettato la sfida di risollevare Siano dallo stallo politico e sociale in cui versava – dichiara il Sindaco Giorgio Marchese – concentrando l’impegno su azioni semplici e concrete, senza perdere di vista gli obiettivi tesi allo sviluppo del territorio e al rientro dal debito ereditato dal passato.
Sono sotto gli occhi di tutti i passi in avanti fatti con la guida del nuovo gruppo dirigente nel settore della mobilità urbana e del miglioramento della qualità della vita dei cittadini della Valle dell’Orco.
Un esempio su tutti – continua il Sindaco – sono questi lavori di manutenzione stradale che non venivano realizzati da oltre quindici anni. Grazie al lavoro del Vice Sindaco Filiberto Russo e della Consigliera incaricata alla mobilità Raffaella Esposito è stato possibile effettuare opere per oltre centomila euro impegnando poco più di diecimila euro di spesa corrente. E’ questo il frutto di una programmazione attenta e della sinergia istituzionale ricostruita in quest’anno di attività.
Il primo tratto di strada di un chilometro tra Via Roma Sud e via Zambrano è stato realizzato grazie al recupero degli oneri di urbanizzazione legati al rilascio di concessioni edilizie nel mese di settembre. In accordo con Telecom, che sta istallando la fibra ottica sul territorio, è in corso la realizzazione del tratto di 200 metri via Manzoni – via D’Andrea Nord ed il completamento di altri tratti stradali interessati dai cavidotti.
Le attività di manutenzione stradale proseguiranno coi lavori di rifacimento del manto stradale dissestato tra Via San Vito, Piazza IV Novembre e Via Roma Nord, grazie all’accordo siglato lo scorso 18 ottobre tra il Comune di Siano e la Provincia di Salerno.