Il parco – giochi “Biancaneve” di Sava di Baronissi resterà chiuso per interventi di manutenzione straordinaria fino a sabato 28 ottobre. La chiusura si rende necessaria perché le protezioni di sicurezza, adottate per interdire l’utilizzo di giostrine in riparazione, sono state vandalizzate da ignoti. Il Parco sarà nei prossimi mesi oggetto di un radicale intervento di riqualificazione: sarà creato un campetto di calcio, ristrutturata la vasca, installate nuove giostrine per i bambini più piccoli. In questo modo, l’area sarà resa più accogliente per le famiglie. Intanto, il
Sindaco Gianfranco Valiante, ha disposto da lunedì 30 ottobre l’apertura del campetto di calcio a 5 all’interno dell’impianto Figliolia: i ragazzi potranno usufruirne gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle ore 14.00 alle 17.30.
“E’ un ulteriore segnale dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso i giovani e le frazioni – commenta il sindaco – il campetto sarà utilizzabile liberamente dai minori durante alcune ore pomeridiane. In questo modo, i ragazzi avranno uno spazio per giocare al calcio in tutta sicurezza, senza danneggiare le aiuole dei parchi e senza creare disagi alle famiglie e ai bambini più piccoli. L’attenzione ai giovani è massima e lo è anche la cura e la manutenzione di tutti gli spazi di aggregazione in città. Dispiace solo che vi sia ancora qualche vandalo che si diverta a danneggiare beni comuni”.
Commenta