L’azienda Tulimieri si è aggiudicata l’installazione della ruota panoramica a Salerno, a seguito del sorteggio che è avvenuto questa mattina. Erano due le offerte arrivate al Comune di Salerno: una è della Tulimieri, l’altra della The Wheel. Le due proposte – visionate nei giorni scorsi – hanno raggiunto il medesimo punteggio di cento punti. Per questo motivo, stamane, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il Direttore del Settore Attività Produttive nonché direttore Staff Sindaco, Alberto Di Lorenzo ha effettuato il sorteggio in seduta pubblica che ha decretato il vincitore.
Intanto cresce l’attesa per un’attrazione che l’anno scorso ha riscosso grande successo e che rientra nel programma di Luci d’artista. In maniera orientativa, la ruota dovrebbe essere inaugurata sabato 11 novembre e resterà aperta fino a mercoledì 24 gennaio. L’area indicata è quella sotto piazza della Concordia, all’inizio di lungomare Trieste, su una superficie massima di 800 mq. Tutte le spese derivanti dagli allestimenti degli spazi, compreso il canone per l’occupazione dell’area, sono a carico dell’utilizzatore. La società che si è aggiudicata il bando dovrà provvedere alla pulizia dell’area durante il periodo di attività e alla fine dovrà effettuare il ripristino naturale della zona.
Scusate parlando di piazza della concordia, potete informare Sindaco e QUestore che oggipomeriggio 25 ottobre a lungomare numerosi ragazzi centroaficani, qualche nordafricano e qualche salernitano emulo di gomorra bighellonavono tra spinelli e alcool da piazza della concordia al bar nettuno. neanche un finanziere, un carabiniere o un poliziotto statale o municipale ad identificarli, sia agli italiani sia agli africani. ed erano pure numerosi.