Sono ripresi questo pomeriggio allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento seguita da un lavoro atletico. I granata impegnati nella gara di Novara hanno quindi effettuato un lavoro defaticante mentre il resto della squadra ha svolto una partita conclusiva. Gabriele Perico, Alejandro Rodriguez e Alessandro Tuia hanno svolto un lavoro atletico specifico ed esercizi in palestra. A quanto pare nessuno dei tre sarà convocato per il big match dell’Arechi, qualche chance in più invece per Nunzio Di Roberto e Raffaele Schiavi che stanno mettendo benzina nelle gambe accantonando i problemi muscolari che li hanno tenuti fermi ai box in terra piemontese. Abile e arruolabile anche Antonio Zito, che ha smaltito in mattinata la sindrome influenzale e si è regolarmente allenato.
Quale la formazione titolare? Pochi i ballottaggi, la Salernitana potrebbe giocare con il 3-4-3 dinanzi a Radunovic spazio a Bernardini, Schiavi e Mantovani, con Vitale a sinistra e uno tra Pucino e Kiyine a destra, in mediana intoccabile il tandem Minala-Ricci, avanti Sprocati e Gatto sono certi di una maglia, al centro dell’attacco dovrebbe esserci ancora Rossi che, a Novara, è stato tra i migliori in campo
La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro l’Empoli è fissata per domani alle ore 15:00 al campo “Volpe”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.