Il presidente Pietrofesa ha fornito i dettagli tecnici della ruota panoramica che verrà posta nel sottopiazza della Concordia, puntando soprattutto sui numeri: “Le gondole della ruota panoramica sono 42, tutte chiuse e climatizzate, e per il trasporto della struttura è necessario l’impiego di 25 tir di cui uno per trasporti eccezionali. Per il montaggio sono invece necessarie due gru. Insomma stiamo parlando di una struttura stratosferica”, ha affermato entusiasta.
L’imprenditrice Patrizia Tulimieri ha poi espresso la sua grande soddisfazione per la vittoria del bando di gara e per l’imminente montaggio della ruota panoramica: “La soddisfazione è doppia – ha detto – anche perché da salernitana sarò felice di contribuire all’arricchimento della kermesse di Luci d’Artista che da anni viene organizzata con successo a Salerno”.
A chiudere l’incontro l’Assessore Loffredo che ha espresso la soddisfazione dell’Amministrazione nel vedere la sua manifestazione di punta, Luci dArtista, crescere negli anni, “anche grazie al coraggio e gli investimenti di valorosi imprenditori che vanno incoraggiati e supportati sempre, che testimoniano l’appeal che Salerno ha acquisito anche grazie alle sue luminarie allestite in città per il 12esimo anno. Sono a disposizione della ditta Tulimieri – ha aggiunto – per il processo burocratico di accompagnamento nell’iter per il montaggio della ruota che speriamo possa concludersi il prima possibile”.
La famiglia Tulimieri, salernitana di origine, vive a Mercato San Severino ed è conosciuta in tutta Italia per la grande esperienza nella gestione di medie e grandi attrazioni del divertimento. La ruota panoramica Giant Wheel arriva a Salerno direttamente da Jesolo, in provincia di Venezia, dove era installata ed è la prima al mondo con sede mobile con una altezza di 60 metri, sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, bianche a Parigi, rosse a Salerno.
Ha ben 42 gondole chiuse e climatizzate che possono trasportare otto persone per un totale di 336 utenti; è anche munita di una gondola per i diversamente abili. Le gondole sono interamente illuminate a led come la parte centrale e la circonferenza della ruota, il peso della attrazione e di 600 tonnellate.
La Tulimieri Sas aveva avanzato la candidatura per l’installazione della ruota panoramica al Comune di Salerno attraverso la Confesercenti Provinciale di Salerno, alla quale Tulimieri è associato; il presidente provinciale Confesercenti Raffaele Esposito e il direttore provinciale Pasquale Giglio hanno dato mandato al presidente Anva e Ansva, Aniello Ciro Pietrofesa, di seguire tutto l’iter per la buona riuscita della richiesta fpresentata. La ditta Tulimieri Sas ha quindi partecipato al bando di gara emanato dall’Amministrazione comunale ed è arrivata a pari punteggio con l’unica società concorrente. Si è proceduto quindi al sorteggio che ha fatto sì che la Tulimieri si aggiudicasse il servizio.
L’inizio delle operazioni di montaggio della ruota panoramica partiranno lunedì 30 ottobre e si farà di tutto per inaugurare l’attrazione “Giant Wheel a Salerno” il giorno 11 novembre 2017 con una grande festa piena di sorprese.
La ruota più grande la teniamo a Salerno…….
Le luci più belle le teniamo a Salerno…….
La piazza più grande la teniamo a Salerno…….
Ovviamente il pallista più grande lo teniamo a Salerno…….
Ma cosa ci manca!!!!!!
Già che cosa ci manca
BOH
Quello che non mancano sono i rosiconi.
Niente, e con l’arrivo dei mercatini di Natale, anche la zoccole del lungomare faranno festa!!! Formaggio, panzarotti e leccornie!
Anche le zoccole più grandi le teniamo a Salerno!
A facci ru cazz e chi se ne fott dei topi della munnezza delle scuole fatiscenti della sanita che non funziona servizi sociali zero…. ma tenimm a ruota ma giornalaio del
Mio dick finiscila di leccare e parla dei problemi della citta grande latrina
io ce l’ho più grande !
Salerno come Parigi??? Ma scherziamo. Chi ha scritto non sa nemmeno dov’è Parigi oltre a non esserci mai stato. Se Parigi è 1000 (e non 100) Salerno è 0.0000000000001
Siete delle barzellette!
La mamma dei lamentosi, a Salerno è sempre incinta…
Ma scusa chi ti mantiene qui? Vattene affan..culo a Parigi e non rompere il caxxo!!
allora potremo anche fare un giro sulle acque stagnanti del pennello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giusto per precisione e non per polemica, ma Eurowheel a Mirabilandia è del 1998 ed è alta 32m in più, e nel mondo questa non sta neppure tra le prime 30. E quella di Londra è più del doppio di questa.