Salerno: Un’opera dell’artista Enzo Bianco nei giardini Francesco Cacciatore

Stampa
Giovedì 26 ottobre il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha partecipato alla cerimonia di scoprimento di un’opera realizzata dall’artista Enzo Bianco collocata all’interno dei giardini intitolati a Francesco Cacciatore (piazza Nicotera, nel quartiere Torrione). “L’inaugurazione del monumento opera di Enzo Bianco, cui va il nostro ringraziamento per un lavoro che onora la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Napoli – rende ancora più gradevole ed attraente la piazza, un angolo molto bello del quartiere Torrione già restituito al decoro ed alla fruizione dei cittadini grazie all’intervento realizzato circa un anno fa dall’amministrazione comunale. Confermiamo l’impegno a contribuire a mantenere alta la qualità della vita in ogni angolo della città, nessuno escluso.

La giornata odierna ci permette anche di ricordare una personalità illustre nella storia di Salerno. Francesco “Cecchino” Cacciatore esponente di una famiglia che pur originaria di Mercato San Severino è stata profondamente radicata nella storia locale con un respiro nazionale. “Cecchino” di questa nobile famiglia è stato protagonista illustre in tutti gli ambiti nei quali ha militato con passione, tenacia, senso dello Stato e delle Istituzioni, dignità personale e professionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.