Soddisfazione è stata espressa dal segretario Angelo Rispoli: “Siamo il primo sindacato nella più importante municipalizzata del Comune di Salerno e questo mi riempie di orgoglio”, ha detto. “I lavoratori hanno riconosciuto le nostre battaglie, portante avanti con durezza e serietà, senza guardare in faccia gli amici degli amici”. Per Rispoli, dunque, bisogna portare avanti le idee già da tempo sposate con determinazione.
“Questa elezione ci dà un segnale importante: i lavoratori sono stanchi delle battaglie a convenienza dei sindacati confederali. Questo nostro risultato dimostra il loro fallimento su tutti i fronti. Siamo la prima sigla all’interno di “Salerno Pulita”, la seconda è rappresentata da un altro sindacato autonomo. Cgil, Cisl e Uil hanno portato a casa una vera Caporetto questa volta”.
Sul fronte sindacale, per Rispoli, la Fiadel continuerà le battaglie di sempre. “Cercheremo il dialogo massimo con l’Ato, rappresentato dal dottore Giovanni Coscia, e il vice governatore della Regione, il dottore Fulvio Bonavitacola. Per noi la salvaguardia dei livelli occupazionali viene prima di tutto”.