L’Inter batte per 3 reti a 2 la Sampdoria rea di aver disputato un pessimo primo tempo condizionando così il risultato finale della partita. Subito sono arrivate le risposte di Juventus e Napoli che hanno sconfitto rispettivamente Spal e Genoa per 4 reti a 1 e 3 reti a 2 in trasferta.
I bianconeri hanno dimostrato un ottimo potenziale offensivo visti i dieci gol nelle ultime due partite: Douglas Costa e Bernardeschi, tanto osannati dai tifosi della Vecchia Signora, hanno sfornato ottime prestazioni siglando due assist il brasiliano e un gol l’ex della Fiorentina. Hanno tenuto il passo anche Lazio e Roma che vincono di misura rispettivamente sul Bologna, in trasferta, e il Crotone, in casa.
Per i biancocelesti a segno Milinkovic Savic e Lulic, mentre per i giallorossi l’unico e decisivo gol è stato di Diego Perotti su un calcio di rigore apparso molto dubbio. Dopo molti risultati negativi, o quantomeno deludenti, il Milan ha ritrovato la vittoria grazie alle magie dell’ormai imprescindibile Suso.
Il talento spagnolo è stato senz’alcun dubbio il migliore in campo visto il gol e l’assist per Kalinic. La Serie A tornerà in campo sabato pomeriggio con il big match tra Juventus e Milan che potrebbe risultare in parte già decisivo per gli obiettivi finali delle due squadre.
Alessandro Giubileo
Commenta