Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa e coordinata da questa Procura della Repubblica, all’esito della quale si è cristallizzata la responsabilità penale degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana di cui essi si approvvigionavano nei paesi dell’area vesuviana per poi smerciarle nelle piazze di spaccio di Nocera Inferiore.
L’indagine si raccorda all’operazione antidroga che lo scorso 18 aprile portò all’esecuzione di 17 provvedimenti di cattura, in quanto ha tratto le mosse da due soggetti, uno dei quali incensurato, inizialmente individuati come acquirenti, ma che in realtà si è scoperto essere i perni di un ulteriore gruppo di presunti spacciatori.
Nel corso dei numerosi servizi di osservazione condotti sul territorio, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza 5 persone oltre a recuperare complessivamente 100 grammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Nel corso dell’operazione odierna i militari hanno eseguito anche perquisizioni domiciliari a carico di ulteriori 8 indagati deferiti in stato di libertà. Al termine delle operazioni di cattura e fotosegnalamento i destinatari dei provvedimenti cautelari sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Commenta