Terremoto: scossa di magnitudo 3.8 nel salernitano, epicentro a Padula

Stampa
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata a mezzanotte e 38 minuti nel cuore del Vallo di Diano, in provincia di Salerno. L’epicentro è stato localizzato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra i Comuni di Padula e Montesano sulla Marcellana ad una profondità di 10,9 chilometri. Pochi ma interminabili secondi che hanno creato panico tra i cittadini della provincia a Sud di Salerno dove la scossa è stata percepita in modo netto.

Paura a Padula, Teggiano e Auletta e negli altri comuni del comprensorio ma anche per i residenti di Eboli e Battipaglia dove l’onda sismica è stata avvertita soprattutto nei piani alti dei palazzi. Cittadini segnalano di aver percepito il moto ondulatorio anche nella città capoluogo. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco che hanno subito avviato la macchina dei controlli. Dopo attente verifiche non sono stati riscontrati, almeno al momento, danni strutturali. In allerta anche le numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.