Questa mattina presso il Centro Documentale dell’Esercito Italiano in Salerno, S.E.R. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita Primate di Salerno-Campagna-Acerno, ha presieduto un momento di preghiera esponendo alla venerazione del personale militare e civile una preziosa reliquia del braccio di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Patrono della città di Salerno. Hanno presenziato all’evento il Capo Centro Colonnello Francesco Saverio Barbella, il Cappellano Militare Capo Don Claudio Mancusi, il Parroco del Duomo Don Michele Pecoraro, oltre ai familiari del personale in servizio presso l’ente militare.
Il legame tra il Centro Documentale e la città di Salerno è radicato nel tempo tanto che, nello stemma araldico dell’allora Distretto Militare, da cui l’attuale CEDOC deriva, era riportata la figura del Santo Patrono.
L’alto prelato ha tenuto una meditazione ai presenti, sottolineando quanto sia importante il servizio per la comunità civile svolto dagli appartenenti al Centro. La cerimonia, che rappresenta un forte momento di aggregazione umana e spirituale, rinsalda ulteriormente i rapporti istituzionali sul territorio.
Commenta