E’ necessario che se ne parli in consiglio comunale, l’unico luogo di confronto istituzionale, proprio nel momento in cui viene ancora negata, da una resistenza antica e strisciante, la diretta televisiva, e si preferisce invece la politica dei selfie, delle decisioni in televisione, delle richieste di deleghe sui social.
E’ necessario che si parli di sicurezza perchè la città è fuori controllo, se di fronte alla questura e al Comune ancora una vigilessa viene ferita, e ancora Salerno viene stuprata. E’ necessario che si parli di sicurezza per evitare la scorciatoia della deriva razzista ma anche della strumentalizzazione di qualche improbabile paladino dei diritti civili, quando invece basta distinguere chi rispetta le leggi e chi no.
Ha ragione De Luca quando dice che il Prefetto deve andarsene se non sa allontanare un abusivo di fronte alla Prefettura, ma questo vale per tutti, proprio per tutti. Prima che ci scappi il morto».
Lo afferma in una nota Antonio Cammarota consigliere comunale e presidente della commissioen trasparenza del Comune di Salerno
Per dovere di cronaca devo registrare il primo record “storico” del Prefetto di Salerno sin dal suo insediamento: Nella Zona Arechi, 2 settimane senza parcheggiatori abusivi…quasi mi commuovo!
Eppure meno di 3 mesi orsono, quando telefonai al 113 per segnalare l’ennesima estorsione da parte del signorino “Bonaseeer”, malgrado una pattuglia si fosse appena allontanata dal tristo personaggio, mi fu risposto che al limite avrei dovuto denunciare e che dopotutto era inutile far intervenire la polizia…tanto sarebbe tornato e che poi, cosa avrebbero potuto fare se non avevo prove che l’euro estorto non fosse una “donazione” volontaria, dopotutto loro mica “chiedono o obbligano”.
Una telefonata surreale, con un centralino infastidito cui chiedere quasi scusa per il disturbo.
Com’è che ora le cose funzionano? Ci voleva un intervento diretto e poco ortodosso, ma efficace, del Governatore per farmi risparmiare la consueta (piccola) rapina settimanale?
Ed allora anche per il caso della Vigilessa, che si analizzino i fatti, i precedenti e nel caso appurare l’adeguatezza del Prefetto, perchè a quanto pare se non è supervisionato o minacciato, non si muove una foglia e la microcriminalità sarà sempre qualcosa da sopportare, “del tanto poi che si può fare”.
Fuori controllo? ma che ci vuole a mettere 2 pattuglie della polizia che vanno avanti e dietro….
la polizia e i controlli devono essere permanenti se no sono solo chiacchiere!!!!!
Ma come la città europea???
” Nella Zona Arechi, 2 settimane senza parcheggiatori abusivi…quasi mi commuovo!”
Non se ne sono mai andati, stanno ancora là . Sono almeno 2.
L’hanno ridotta uno schifo — Non si riesce più a vivere in santa pace — Che schifo PD!