Site icon Salernonotizie.it

Striscia positiva: Bollini eguaglia Cagni, nel mirino Colomba e Gregucci

Stampa
La Salernitana torna in campo e mister Bollini fa la conta dei disponibili. Per la gara di sabato contro il Bari il tecnico granata sarà alle prese con una vera e propria emergenza nel reparto difensivo. Già orfano di Tuia, il pacchetto arretrato nel match di sabato coi pugliesi dovrà fare a meno di Bernardini (noie ad un polpaccio), Perico (alla microfrattura ad un piede si sarebbero aggiunti problemi muscolari) e, probabilmente, anche di Schiavi. Il metelliano è uscito al 20esimo sabato scorso contro l’Empoli, dopo aver stretto i denti per essere della contesa. E Bollini ha dovuto varare un assetto a dir poco inedito, con gli adattati Pucino e Vitale ai lati dell’unico centrale di ruolo superstite Mantovani (e due esterni votati ad offendere come Gatto ed Alex sulle fasce).

Se nessuno dei difensori recuperasse in tempo utile per sabato e se non ci fossero innesti dal mercato degli svincolati (che per la verità non propone granchè) la soluzione sperimentale potrebbe essere riproposta anche contro i galletti. Anche Rodriguez è fermo ai box. Bollini, invece, spera di recuperare in tempo utile per la sfida di sabato Sprocati, costretto a sua volta a saltare la scorsa gara per problemi muscolari accusati dopo la trasferta di Novara. La formazione da opporre al Bari è, ad oggi, un bel rebus per Bollini.

Ma, al di là degli interpreti, la Salernitana ha dimostrato di saper fare di necessità virtù e i calciatori stanno dando massima disponibilità all’allenatore, adattandosi anche ai vari moduli utilizzati da Bollini in questo avvio di stagione. Dopo aver eguagliato la serie di nove risultati utili consecutivi fatta registrare da Cagni (nella stagione 99/2000), il team granata cercherà di raggiungere quota 10 (impresa riuscita a Colomba (95/96). Mentre Gregucci arrivò a 11 nel 2004/05. Ancora lontani i 17 risultati utili di fila fatti registrare dalla Salernitana di Rossi nella stagione della promozione in Serie A (1997/98).

Exit mobile version