Site icon Salernonotizie.it

11enne segregato in casa dalla madre, salvato dai vigili urbani

Stampa
Negava al figlio ogni contatto con familiari e amici, gli aveva imposto un rapporto esclusivo a due, gli impediva di relazionarsi con il mondo esterno, precludendogli addirittura di vedere il nonno e la sorella: delicato intervento a tutela di un ragazzino di 11 anni a Napoli, coinvolto in una vicenda personale e familiare di abusi e difficoltà, allontanato oggi dalla Polizia Municipale al termine di accertamenti partiti dopo la denuncia presentata dal nonno e dalla sorella maggiorenne.

Al bimbo, è emerso dalle indagini, è stato negato anche il diritto di andare a scuola e di usare il cellulare. Quando gli agenti si sono recati nell’abitazione dove madre e figlio vivevano in solitudine, non hanno trovato in casa neppure le suppellettili. Le mura, bianche, erano state dipinte dalla donna con disegni ritenuti “inquietanti”.

Il ragazzino è stato prelevato e portato a casa del nonno materno mentre per la madre con l’aiuto dei servizi sociali, è stato poi prospettata la necessità di un percorso di supporto. Le denunce raccolte e l’operato conseguente della polizia municipale e dei servizi sociali sono stati trasmessi alla Procura Ordinaria ed alla Procura Minori.

Exit mobile version