La nuova organizzazione delle Poste Italiane, con il piano di ristrutturazione penalizza ulteriormente gli utenti. Per una razionalizzazione dei costi del personale il portalettere consegnerà la corrispondenza a giorni alterni.
Il nuovo modello delle Poste Italiane dovrà entrare a pieno regime a partire da Gennaio 2018 e riguarderà oltre 5000 Comuni Italiani, di cui 126 della sola provincia di Salerno. Tra questi con Giffoni Valle Piana, altri cinque comuni dell’area Picentina.
Il Sindaco Antonio Giuliano si è immediatamente attivato con la delibera di Giunta ed inviata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCom; Comitato Regionale per le Comunicazioni, CORECOM Campania; Ministero dello Sviluppo Economico; Poste Italiane, Prefetto della Provincia di Salerno e Presidente della Provincia di Salerno.
“Mi auguro che le Poste Italiane –dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– riveda il suo piano di riorganizzazione perché questa scelta penalizzerà ulteriormente i nostri utenti. Sono stato rapido a produrre questo atto amministrativo, ora anche gli altri sindaci dei comuni del Picentino faranno la stessa coso per scongiurare questa disfunzione”.