Tuia e Rodriguez restano indisponibili e, come se non bastasse, si è fermato anche Sprocati per almeno un mese. Assenze pesanti, pesantissime anche se questa squadra ha dimostrato in più di una circostanza di tirare fuori il meglio quando va in difficoltà. Una capacità di reagire alle criticità senza eguali in serie B e questo induce all’ottimismo in vista dei prossimi confronti. Nel dettaglio Bernardini ha rimediato una lesione di secondo grado al gemello del polpaccio destro che lo terrà lontano dal campo per 8 settimane. Per Perico lesione miotendinea al bicipite femorale destro.
Diagnosi che prevede 6 settimane di assenza. L’uomo della provvidenza, Sprocati, costretto a fermarsi per un mese per una lesione al muscolo del polpaccio. Tuia potrebbe rientrare tra due settimane mentre preoccupa e non poco la condizione di Schiavi. Nell’attesa, la Salernitana è obbligata a dragare il mercato degli svincolati. In lista ci sono liberi due posti over. Tra i nomi accostati in queste ore il serbo Milan Milanovic classe (’91), con esperienze in B a Vicenza, Palermo, Ascoli e Pisa.
Sondaggio anche per Hernan Paolo Dellafiore 32enne con esperienze in A e B ma reduce da un infortunio al crociato mentre era a Latina. Sul taccuino anche Santacroce classe 86. L’ex Ternana e Juve Stabia è reduce da qualche acciacco di troppo. Si guarda anche in casa Modena dopo il crac. Pensierino per Sosa, Popescu e Aldovrandi centrali del club emiliano anche se i tempi di ingaggio rischierebbero di slittare a gennaio a mercato riaperto. A quel punto potrebbe nuovamente cambiare tutto.