Ha patteggiato a quattro mesi, per abuso di mezzi di correzione, una maestra di una scuola elementare ad Eboli.
Il giudice monocratico della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno ha accolto la richiesta ritenendo la condanna congrua ai fatti contestati all’insegnante.
Secondo l’impianto accusatorio, l’insegnante colpiva con calci alle gambe gli alunni o lanciava astucci. I fatti sono accaduti nel 2015. A rivolgersi alla magistratura è stata la mamma di uno dei tanti alunni che frequentavano le classi in cui l’educatrice era l’insegnante in questione.
Sono stati i racconti del ragazzo ai genitori a far scattare l’allarme. Sembra che in una occasione a seguito del lancio di un astuccio in direzione di un alunno, questi sia rimasto ferito al labbro.
Non è la prima volta che casi simili approdano in procura: è infatti, della scorsa settimana,la sospensione per nove mesi di una insegnante di una scuola elementare dell’Agro nocerino sarnese. Anche in questo caso a denunciare l’accaduto agli agenti della Squadra Mobile di Salerno sono stati i genitori degli alunni che, secondol e accuse, avrebbero subito schiaffi in testa e rimproveri ad alta voce. Installate le telecamere, su dispozione della magistratura nocerina, si è scoperto che quanto raccontato era vero.
Scusate , posso capire la denuncia per l’insegnante che lanciava astucci in faccia ai ragazzi e dava loro calci.
Ma schiaffi in testa e rimproveri ad alta voce? Stiamo scherzando?
Mazze e panelle fannu li figli belli, panelle senza mazze fanno li figli pacci