Al pari dei salernitani, difatti, la Pallamano Fasano nella passata stagione ha conquistato la promozione nel campionato di A2, di conseguenza sarà interessante vedere come entrambe le compagini romperanno il ghiaccio fornendo già le prime indicazioni per il ruolo da recitare in questa nuova annata. Il campionato 2017/2018 ha accorpato ben quattro regioni, con Pontinia, Andria, Benevento e Terranova a completare il quadro delle sei compagini che si sfideranno per conquistare il pass per i play off finali che andranno, poi, a decretare le quattro formazioni, in tutta la penisola, che guadagneranno l’accesso nel riformulato campionato di A2 della prossima stagione.
I salernitani guidati da Raffaele Carmando cercheranno di non farsi trovare impreparati alla prima stagionale, consapevoli delle insidie e della difficoltà della sfida, come dichiara il presidente Domenico Sica:
“ Sicuramente noi tutti non vediamo l’ ora di cominciare questa nuova stagione pallamanistica, esordiremo dapprima con la compagine della Serie B, mentre il prossimo 12 Novembre toccherà agli Under 21 tagliare il nastro sempre dinanzi al pubblico amico. Colgo l’ occasione per ringraziare, ancora una volta, la pluriscudettata società della Jomi PDO Salerno ed il 19° Gruppo Cavalleggeri Guide per quanto concerne l’uso della Palestra Caporale Palumbo sia per gli allenamenti che per le nostre gare di campionato.
Senza dubbio non sarà un esordio facile – prosegue Domenico Sica – affronteremo una squadra ben messa in campo e ben preparata tecnicamente, sono sicuro che i ragazzi daranno del loro meglio per centrare i primi punti stagionali ed iniziare, con entusiasmo, questa stagione che spero darà i risultati sperati. Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per non farci trovare impreparati, ci tengo a sottolineare che sia a livello dirigenziale che nel roster di entrambe le compagini il gruppo è giovanissimo e questo può essere semplicemente un motivo di orgoglio, in quanto da sei anni a questa parte mettiamo il cuore in ciò che facciamo, spinti unicamente dalla passione, andando avanti nonostante i vari limiti a cui dobbiamo inevitabilmente far fronte.
Mi auguro con tutto il cuore che, così come nelle precedenti stagioni, potremo contare su un calorosissimo e numeroso pubblico alla Palestra Caporale Palumbo, da sempre il nostro ottavo uomo in campo. Per tutti noi è fondamentale la presenza dei nostri sostenitori, che mai ci hanno fatto mancare il loro prezioso ed incessante sostegno. Così come, ai nastri di partenza, è opportuno da parte mia ringraziare gli sponsor che ci consentono di andare avanti e di migliorarci costantemente, in particolare l’ agenzia immobiliare Eccocasa, l’ azienda salernitana Carpino srl, la Colori Maresca snc, la Parafarmia M&F della Dott.ssa Morese e soprattutto il nostro sponsor tecnico Givova, anche per questa stagione al nostro fianco.
Insomma – conclude Sica – le premesse per far bene ci sono tutte, ora la parola spetta al campo. Auguro un buon campionato ed una appassionante stagione a tutti ”.
L’ appuntamento, dunque, è fissato per Sabato 4 Novembre, alle ore 18:30, alla Palestra Caporale Palumbo quando l’ Handball Lanzara 2012 debutterà contro la Pallamano Fasano.
Commenta