Site icon Salernonotizie.it

Addio a Rossella Cionini i colleghi le donarono le ferie per curarsi

Stampa
Rossella Cionini non ce l’ha fatta. Una malattia spietata ha avuto la meglio sulla donna che tutta Italia aveva conosciuto nel 2014, quando oltre 250 colleghi della Ctt Nord, l’azienda di trasporto pubblico delle province di Pisa, Livorno e Lucca, avevano deciso di donarle un giorno di ferie a testa perché lei aveva esaurito le sue e necessitava di altri giorni liberi per curarsi.

“Per me sono stati degli angeli custodi, sapevo che si stavano muovendo ma quando ho ricevuto la telefonata di una collega che mi informava del gesto ho cominciato a piangere”, ha raccontato in quei giorni, quando tornò in servizio alla guida dei “suoi” bus.

Una bellissima storia che purtroppo ha avuto un finale amaro: Rosella Cionini non ce l’ha fatta. Ha avuto l’ennesima ricaduta e a 54 anni ha perso la sua battaglia, lasciando nella disperazione marito e due figli.Rossella si fece portavoce anche di un’idea che ribattezzò «Legge degli angeli» , ovvero portare avanti un disegno di legge che permettesse di donare le ferie ai colleghi in difficoltà. Magari, un giorno chissà…

Exit mobile version