Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Ferita da un Bull Terrier a Torrione, appello al proprietario del cane

Stampa
«Vorrei si facesse avanti il padrone che ha pensato bene di darsela a gambe appena mi ha vista sanguinare, senza sincerarsi di cosa mi fosse accaduto. Il cane non ha colpe, ma purtroppo sono un soggetto gravemente allergico e quella che potrebbe essere la classica e banale profilassi utile in queste circostanze, per me è un po’ complicata da fare». A scriverlo su Facebook Alessandra F. ferita al naso da un Bull Terrier mentre percorreva una strada di Torrione
Il suo racconto sui social: Mentre camminavo nei pressi del negozio dei cinesi a Torrione il cane era al guinzaglio col padrone che parlava al cel! Mi è scivolata una busta da mano e mi sono abbassata per prenderla! Il cane si è avvicinato, l’ho accarezzato ma poi si è lanciato probabilmente per giocare ed ho avvertito un dolore forte tra il naso e le labbra! Nel togliere la mano che per istinto avevo portato alla bocca era tutta insanguinata e suppongo che il padrone abbia avuto più paura di me ed è fuggito urlando ‘IL CANE È VACCINATO! Ora delle sue urla me ne faccio poco, vorrei solo poter constatare che urlava il vero è nient’altro!
La donna ha poi pubblicato un lungo post su facebook:
Ho atteso un bel po e conoscendo la rapidità con cui le voci passano di bocca in bocca spero siano arrivate all’orecchio interessato!
Questa è la razza di cane che questa mattina mi ha ferita al volto! (Al naso)
Ma vorrei si facesse avanti la razza del padrone che ha pensato bene di darsela a gambe appena mi ha vista sanguinare, senza sincerarsi di cosa mi fosse accaduto!
1 per fortuna il naso era il mio è non quello di uno dei miei figli o di qualche altro bimbo
2 il cane non ha colpe e non mi aspetto nulla da lui
3 purtroppo sono un soggetto gravemente allergico e quella che potrebbe essere la classica e “banale” profilassi utile in queste circostanze, per me è un po’ complicata da fare
4 il tuo cane non passa inosservato e numericamente è facilmente rintracciabile
Quindi onde evitare di dover seguire l’iter legale che mi hanno indicato le forze dell’ordine, che in pochi giorni risalirebbero alla tua identità ed alle tue eventuali mancanze, prima di tutto nei confronti del TUO cane, indossa la maschera che più fa paura oggi, quella della onestà e contattami! Mi interessa solo vedere il libretto sanitario del TUO cane e sincerarmi della sua salute per evitare di continuare a preoccuparmi della mia e di quella dei miei figli!
Sono certa che se il TUO cane avesse potuto scegliere, sarebbe rimasto perché non aveva intenzione di ferirmi, ma voleva solo giocare e prendersi una carezza, da questo posso capire che non lo addestri ad essere aggressivo, ma insegnagli anche a non essere vigliacco!
Exit mobile version