La lista è stata consegnata alla Polizia Municipale che effettuerà tutte le verifiche delle strutture con arredi mobili e fissi. Nel mirino anche difformità col nuovo regolamento di recente approvazione che disciplina dopo diversi anni le occupazioni di suolo pubblico. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Scattano dunque i controlli dopo un certo periodo di tolleranza per consentire a tutti di adeguarsi. Adesso, però o si è in regola oppure scatteranno multe e sequestri. I vigili che accerteranno la violazione segnalata dagli uffici comunali procederanno non solo col verbale di 169 euro, ma anche con la rimozione coatta in danno del gestore.
In applicazione al regolamento, per i locali che subiranno due multe scatterà la decadenza immediata della concessione ad occupare suolo pubblico come previsto dall’articolo 8 del regolamento.
Nel nuovo regolamento dal 30 settembre i dehors sono stati divisi in due categorie: tipo A (sedie, tavoli, ombrelloni) con frangi vento fino a 1 metro e 60 centimetri; tipo B (con pedane) con frangi vento fino a 2 metri e 20 centimetri (30 centimetri in altezza e staccato dalla copertura sempre ignifuga) mentre uno dei due lati dovrà essere aperto per un terzo
Non si specifica chi è che segnala quali dehors controllare, mi viene il dubbio che chi lo fa, non lo fa con obiettività, perché solo trenta, se la città ne è piena? Trasparenza per evitare come al solito che ci siano figli e figliastri.
I fine settimana i locali a Via Roma occupano tutto il marciapiede e non si può neppure camminare in 50 cm di spazio rimanente !!!! È assurdo …Nessuno lo nota ?!?!?