La squadra di Nino Sanfilippo ci mette un po’ ad ingranare nel primo quarto e regala troppi punti ad un Basket Barcellonache, grazie alla grande aggressività messa sul parquet fin dai primi secondi, si porta sul15-3.
La Treofan trova la reazione ed un parziale di 0-10 che permette alla squadra campana di chiudere la prima frazione di gioco sul-6. Il secondo quarto è molto combattuto, con i ragazzi di coach Sanfilippo che tentano in tutti i modi di ridurre lo svantaggio. Una buona prestazione non basta però ad impedire alla squadra siciliana di prendere il largo e di chiudere sul+10.
Il secondo tempo vede il Basket Barcellona in controllo della gara e pronto a sfruttare ogni errore della squadra ospite. Dopo un avvio tutt’altro che positivo la Treofan riesce a rimettersi sui binari giusti ma non può ridurre ulteriormente lo svantaggio che si assesta sul-14. L’ultima frazione di gioco vede in campo una delle migliori prestazioni della Treofan Battipaglia di quest’anno (il quarto si concluderà14-24).
La squadra campana scende in campo con il piglio giusto, stringe le maglie in difesa ed è efficace e cinica sotto canestro. Trova con i tiri liberi di Visentinil pareggio e a 13 secondi dalla fine, con la squadra di casa sul+2, si trova con la palla del possibile sorpasso e della conseguente vittoria. Il tiro da tre diDi Capuatrova per due volte il ferro ed impedisce alla Treofan di trovare la seconda vittoria in questo campionato.