“Sarà un’occasione importante – spiega l’assessore De Luca – per promuovere il brand Salerno e consolidare ulteriormente la nostra destinazione sui mercati internazionali, i cui numeri testimoniano già una forte crescita negli ultimi anni. Nel 2016 il mercato del turismo estero – sottolinea De Luca – valeva circa 40 milioni nel perimetro del comune capoluogo, con un ulteriore trend positivo nel 2017, di cui buona parte rappresentata dal mercato britannico. A Salerno sono state circa 10000 le presenze di visitatori dal Regno Unito nel 2016 con un trend di crescita di quasi il 60% rispetto al 2015. Stiamo lavorando – preannuncia De Luca -alla creazione di un’offerta turistica sempre più ricca ed integrata, che sia in grado di tenere insieme diversi target di domanda, dal turismo culturale a quello balneare fino a quello destinato al settore wedding, e che possa rendere più strutturali i flussi provenienti dall’estero ed in particolare dal Regno Unito, far crescere il tasso di permanenza dei turisti nella nostra città e incentivare l’ampliamento degli itinerari di visita nelle località già saldamente inserite nelle mappe internazionali come la Costiera Amalfitana, Paestum ed il Cilento”.