La situazione resta, al momento, sotto controllo anche se l’allerta rimane.
Molto dipenderà dal tempo e dalle precipitazioni abbondanti di queste ore
La situazione resta, al momento, sotto controllo anche se l’allerta rimane.
Molto dipenderà dal tempo e dalle precipitazioni abbondanti di queste ore
abbiamo i soldi per luci di artista ma se piove si blocca la città!!! vedi l’ingrossamento dell’Irno o, dall’altra parte, il blocco dell’ingresso al porto, di via porto, via ligea ecc. il bello è che il sindaco ora è un tecnico che dovrebbe capire cosa fare. ma se il suo padre putativo non fa una campagna tv sull’argomento lui non muove una foglia. dovrebbe vergognarsi a mio parere,come anche i tecnici comunali. proprio loro, quelli che camminano col nasino in aria come se fossero tutti Renzo Piano
Preoccupazione per il fiume Irno…??? Eddai!… prima che arriva su!!!
Anche sul torrente Fusandola si è registrato un ingrossamento, tale da mettere in allarme i vigili e la Protezione Civile, inducendoli a predisporre un monitoraggio di controllo?
In caso affermativo questo sarebbe un valido test che confermerebbe l’ipotesi degli effetti negativi creati dalla deviazione della foce del torrente nei pressi della spiaggia di Santa Teresa.
Diversamente, cadrebbero tutte le considerazioni finora fatte circa il potenziale pericolo che detta deviazione potrebbe creare per un deflusso in sicurezza delle acque, in occasione di forti precipitazioni.
Invece di monitorare il fiume rino che per dare fastidio dovrebbe ingrossarsi talmente tanto da diventare il fiume Po, si monitori il fusandola, il monte stella