Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: Luci dell’Irno trasforma la città in una favola per bambini

Stampa
Sarà un’edizione di Luci dell’Irno dedicata alle favole e ai bambini quella presentata al Comune di Baronissi dal sindaco Gianfranco Valiante e dall’assessore al turismo Maria De Caro. Il Parco della Rinascita e la Villa Comunale ospiteranno installazioni luminose ma anche casette di Babbo Natale e spettacoli. Al parco della Rinascita, con la direzione artistica di Saremo Alberi, i bambini potranno conoscere attraverso una storia “romanzata in chiave natalizia” la storia di Baronissi e dei suoi casali, con laboratori di manualità ed incontrare quei personaggi che, nel corso del tempo, hanno valorizzato il territorio: Margherita da Durazzo, San Francesco, Gioacchino Murat, Nicolò Fumo e il mago di Baronissi.

La Villa Comunale si trasformerà nel regno delle fiabe con draghi, cavalieri, folletti e principesse. Sarà creata una tensostruttura al Largo dei Ferrovieri con 26 spettacoli di musica, teatro, danza a cura delle associazioni locali. Mercatini natalizi in via San Francesco dal 7 dicembre al 14 gennaio (durante i week end) a cura di Bottega San Lazzaro e Coldiretti Salerno e otto laboratori gastronomici al Frac.

Per il ciclo #lucisullarte, spazio a visite guidate a monumenti, mostre di arte presepiale, percorsi trekking e naturalistici, giochi di Natale a cavallo e per disabili. Si parte il 26 novembre. Accensione del grande Abete di Natale il 7 dicembre. Tra gli altri appuntamenti, la Notte Bianca del 22 dicembre, i Cartaracconti di Gipo Scribantino il 23 dicembre. La manifestazione è finanziata dalla Regione nell’ambito del POC Campania.

 

Exit mobile version