Guidati non è la solita app ma fornisce un itinerario ragionato al turista: Luci d’Artista, monumenti, shop tipici, ristoranti: inoltre mostrerà ai visitatori non solo i luoghi noti, ma anche quelli meno conosciuti e di grande rilevanza al di là dei percorsi canonici. Ad esempio, a Salerno vi è la parte del centro storico alto che molto suggestiva ma poco frequentata da turisti: i vicoli della città antica sono incantevoli e pieni di fascino. L’obiettivo dell’app e anche quello di offrire percorsi turistici alternativi e meno convenzionati.
Continua De Angelis: “essere turisti, significa smarrirsi metaforicamente nella bellezza dei luoghi ma non letteralmente! Per anni i turisti delucida artista si sono mossi a caso senza punti di riferimento ben precisi. Guidati vuole essere uno strumento in grado di orientare il visitatore e condurlo passo passo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della nostra splendida città”.
E Luci d’Artista sono stati un ottimo strumento di marketing territoriale, ma ormai è necessario fare in modo che il turista, una volta giunto in città, non si limiti a vedere le luci ma possa vivere il posto a tutto tondo. Sapere quali mezzi trasporto utilizzare, dove parcheggiare, dove dormire, quali prodotti tipici degustare, quali monumenti e chiese visitare. Guidati nasce proprio per rispondere a queste esigenze.
L’applicazione è strutturata in quattro sezioni di facile consultazione: Monumenti di Salerno, della Costiera Amalfitana e Cilentana; servizi (parcheggi, bus); Luci d’Artista e promozioni. Anche il visitatore di passaggio, quello che transita in città per una sola giornata, se opportunamente consigliato, può ottimizzare il tempo di soggiorno e a dirmi esperienza della città il più soddisfacente possibile.
Scusate ma Salerno cosa ha di bello?
x6:09
Nulla, facci il favore e rimani a casa tua.