Tutto pronto: meno di 24ore è la dodicesima edizione di Luci d’Artista prenderà il via. Domani sera infatti partirà una delle edizioni delle classiche luminarie salernitane più chiacchierate degli ultimi anni. Il tutto determinato dal ricorso della ditta francese
Blachere illumination che contestava l’aggiudicazione della gara alla ditta Iren s.p.a. per l’installazione delle luci. Ovviamente il ricorso francese al Tar ha fatto slittare i tempi del montaggio con la data posticipata di una settimana e la corsa contro il tempo per non sforare nemmeno l’11 novembre con migliaia di prenotazioni turistiche già stabilite. Uno stress, quello vissuto dagli esponenti del Comune di Salerno, che dopo tanti tira e molla ha preso di petto la vicenda uscendo dalla pericolosa empasse di tutta la situazione. E la tensione accumulata in queste ultime settimane traspare dalle parole dell’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo che quasi come un senso di liberazione ha dichiarato:
“Ci chiedevano chi ci sarà come madrina o come testimonial. Dico – dice Loffredo – che quest’anno gli ospiti più graditi saranno due: il presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha ideato 12 anni fa questa manifestazione, con un’intuizione geniale, e le centinaia di persone che aspettano Luci d’artista per vivere un momento di gioia». Come a dire: i testimonial sono coloro che hanno voluto e vogliono questa manifestazione, in barba a quelli che già si sfregavano le mani per un eventuale fallimento di un evento che a qualcuno continua a non piacere.
Fonte La Città di Salerno