Ed invece il gol di Bocalon ha permesso alla Salernitana di tenersi a galla e di non arrendersi, proseguendo la corsa a caccia del pareggio. La rete, cercata tra l’altro con insistenza, nello stesso tempo, ha consentito all’ex dell’Alessandria di riscattare l’errore commesso poco prima sotto porta, quando Rossi gli aveva servito una gran palla che doveva essere solo accompagnata in porta. Bocalon è stato bravo a non demoralizzarsi, dopo lo strafalcione a tu per tu con Agliardi, e a reagire immediatamente. La determinazione dell’attaccante veneto è stata premiata e così Bocalon ha segnato un gol pesantissimo per lui e per la Salernitana.
Allo stato attuale, sebbene abbia segnato solo in tre partite fin qui, avendo firmato all’Arechi in precedenza due doppiette, Riccardo Bocalon, assieme a Sprocati è il miglior realizzatore della Salernitana, con cinque marcature appunto. Nonostante tutto, però, adesso nel suo reparto la concorrenza è tornata piuttosto alta: Rodriguez, anche lui a segno a Cesena, ha recuperato dall’infortunio di qualche settimana fa ed ora è pronto a mettere ulteriormente in crisi Bollini. Bocalon, però, cercherà di giocarsi tutte le chance a disposizione con la stessa determinazione con cui ha cercato e trovato il gol a Cesena.
Se si torna al 3 – 4 – 3, Rossi sarà il titolare con Sprocati e uno tra Gatto e Di Roberto (o Orlando quando si riprenderà) sulle fasce. Concretamente la rosa va bene così, difesa da rinforzare con un titolare a gennaio a parte. Togliendoci anche Rosina si avrebbe un posto in rosa e un ingaggio alto in meno.