Site icon Salernonotizie.it

Qualificazione Mondiale: L’Italia alla sfida decisiva

Stampa
L’autogol di Daniele De Rossi e la pessima prestazione della compagine azzurra – guidata dal commissario tecnico Giampiero Ventura, criticato dai più per non aver schierato sin da subito i vari Jorginho, Florenzi, Insigne e El Shaarawy – ha complicato fortemente i piani della Nazionale italiana che dovrà oggi capovolgere il risultato per poter riuscire a qualificarsi per il Mondiale che si terrà in Russia nel 2018.

La Svezia, pur non avendo quasi mai  impensierito la difesa azzurra, è stata tuttavia capace di dominare dal punto di vista fisico e tattico, trovando una vittoria confortante. Stasera, gli azzurri dovranno disputare la partita più importante dell’anno senza Marco Verratti, squalificato.

L’assenza del giovane talento del PSG, seppur non abbia ancora dimostrato tutte le proprie potenzialità con la maglia della nazionale, rischia di essere un altro grave handicap, nell’ipotesi affatto remota che non dovesse esser sostituito con un calciatore di altrettante capacità tecniche.

Chi sarà presente, nonostante abbia riportato la rottura del setto nasale, sarà Leonardo Bonucci che completerà il terzetto con Barzagli e Chiellini. Queste ore saranno importantissime per la nazionale italiana e anche per il tecnico italiano che, in caso di sconfitta, verrà inesorabilmente esonerato.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version