Il pullman della squadra è partito senza il portoghese, trattenuto negli spogliatoi dello stadio per un test antidoping. Dopo essersi accorto di essere rimasto da solo, il classe ’91 ha subito chiamato i dirigenti Fabiani e Bianchi.
Alex ha poi raggiunto un autogrill di Faenza , dove ad attenderlo c’era il pullman con i compagni e l’intero staff. Una ‘distrazione’ comunque giustificata dalla prestazione quasi ‘eroica’ della squadra sul campo dei bianconeri.
LA NOTA UFFICIALE DELLA SALERNITANA
L’U.S. Salernitana 1919 precisa che, a differenza di quanto pubblicato nel pomeriggio di ieri e ripreso da numerose testate nazionali, al termine della gara Cesena – Salernitana il calciatore Alex si è sottoposto ai routinari test antidoping conclusi i quali è stato, come da programma ed organizzazione dello staff, accompagnato da un proprio dirigente a raggiungere il resto della squadra diretta alla Stazione di Bologna. Si invitano pertanto gli organi di informazione a verificare la correttezza delle informazioni e a non divulgare notizie false che ledono l’immagine della Società.