Site icon Salernonotizie.it

Salerno, De Simone: «Ora sul caso “Ruggi” intervenga ministro Salute»

Stampa
«Attendiamo il nuovo commissario del “Ruggi d’Aragona” ma si indichi una personalità nazionale esterna alle “bande”». Il senatore Andrea De Simone (Articolo 1 – Mdp) assume una dura posizione dopo la rimozione del manager Nicola Cantone dalla guida dell’ospedale di Salerno.

«La vicenda dell’Azienda ospedaliera di via San Leonardo ripropone drammaticamente il tema del controllo politico della sanità. Senza scrupoli e con inaudita violenza, si adottano provvedimenti che contribuiscono al discredito ed al degrado di una struttura che vanta importanti livelli di eccellenza.

«Si deve collocare, alla guida dell’Azienda – prosegue De Simone – , una personalità competente e autorevole. Una forte figura nazionale. Il Ministro della Sanità valuti la situazione».

Ed il caso Ruggi approderà a Roma. Ad annunciarlo è l’onorevole Arturo Scotto, coordinatore nazionale Art Uno Mdpm che preannuncia una interrogazione parlamentare per chiedere l’intervento del Ministro Lorenzin, dopo la posizione espressa dal senatore Andrea De Simone.

Exit mobile version