Ieri non ha preso parte alla ripresa della preparazione anche Mantovani, colpito da un lutto familiare, mentre Perico, Schiavi e Tuia continuano a lavorare a parte. Per il centrale di Cava, in particolare, si attendono i nuovi esami di controllo che dovrà effettuare a breve. Lavoro differenziato anche per Sprocati, ancora out. Bernardini e Della Rocca, invece, sono alle prese con le sedute di fisioterapia. Alla squadra si uniranno presto pure i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, Radunovic, Adamonis e Rossi.
Insomma, per mister Bollini non mancano i soliti grattacapi settimanali ma, rispetto alla precedente gara di Cesena, il tecnico non dovrà fare i conti con ulteriori assenze, eccezion fatta per lo squalificato Gatto. Contro la Cremonese, la Salernitana potrebbe affidarsi allo stesso modulo delle ultime gare o eventualmente ritoccarlo, passando al 3-4-3. Bollini dovrà prendere in considerazione le varie soluzioni a disposizione, tra cui anche quella di inserire Popescu nell’undici di partenza, per dare così la possibilità a Vitale di avanzare sull’out mancino e sfruttare di conseguenza gli esterni nel tridente offensivo.
In tal caso, però, dovrà sacrificare una delle punte. Altrimenti qualora dovesse essere confermata dla coppia Bocalon – Rodriguez, con quest’ultimo protagonista ancora della staffetta con Rossi, si punterà di nuovo sulla linea di centrocampo a cinque. In mediana troveranno ancora spazio, in questo caso, Minala, Ricci e Signorelli, il quale ha accusato un affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione.
Foto US Salernitana