Site icon Salernonotizie.it

Gaffe di Di Maio al Tg1: la Russia diventa «un Paese del Mediterraneo»

Stampa
Come dimostra un servizio andato in onda sul Tg1 e rilanciato sui social. “Noi non siamo una forza isolazionista”, ha spiegato il candidato premier e capo politico del M5S, fresco di visita istituzionale negli Stati Uniti, “Siamo un Paese alleato degli Stati Uniti, ma interlocutore dell’Occidente con tanti Paesi del Mediterraneo come la Russia” (guarda il video). Peccato che la Russia non abbia – ovviamente – alcuno sbocco nel Mediterraneo.

 

LA REPLICA. 

Il problema è che il video che avete appena visto (così come altri che stanno girando) sarebbe, seppure impercettibilmente, tagliato. Di Maio avrebbe invece detto “tanti Paesi del Mediterraneo o come la Russia”.

Facendo un attento confronto con il video originale, pubblicato dal Messaggero, dal labiale appare piuttosto evidente che Di Maio pronunci la “o”, sia pur abbassando la voce e “mangiandosela” un poco, esitazione dovuta probabilmente all’estrema delicatezza dell’argomento. Il video nella versione pubblicata dal Messaggero è stato condiviso, come replica alle polemiche, dallo stesso MoVimento su Facebook: “Noi la chiudiamo qui. Siamo buoni, per questa volta. Di sparare sulla Croce Rossa, davvero, non ci sembra il caso”.

Exit mobile version