Site icon Salernonotizie.it

A Salerno l’ordinanza che “spacca” la Movida, non piace il provvedimento

Stampa
E’ l’ordinanza “spacca-movida” a guadagnarsi le luci della ribalta, per questa edizione di Luci d’Artista. Un provvedimento, quello adottato a Palazzo di Città, che non piace alla maggioranza, tra esercenti e cittadini potenziali avventori; una misura restrittiva che fa discutere quasi quanto il flop della Nazionale ma che – a dirla tutta – non fa una piega, visto che va inquadrata nel più complesso sistema messo in atto a livello governativo a contrasto del terrorismo.

Se sono obbligatorie le barriere new jersey, diventa obbligatorio pure non ostruire il passo, dunque eventuali vie di fuga, a cittadini e visitatori con tavolini e sedie, questo in vie e vicoli del centro storico, da piazza Portanova alla chiesa dell’Annunziata, così come non sarà più consentito lasciar circolare liberamente bottiglie in vetro e lattine che possono trasformarsi in oggetti contundenti.

Necessario, dunque, abituarsi all’idea di somministrare le bevande in bicchieri in carta o plastica, così come del resto accade da anni negli stadi italiani. Per quanto invece riguarda le bottiglie in plastica, chi le vende nei locali dovrà aprirle prima di somministrarle, rimuovendone i tappi. Le ragioni di ordine pubblico e sicurezza vengono prima di ogni cosa, per cui gli esercenti che non rispetteranno i nuovi regolamenti per questo periodo di Luci d’Artista, saranno sanzionati come previsto dalla Legge.

Fonte LIRATV

Exit mobile version