L’iniziativa è organizzata dal Centro Italiano Femminile di Minori, gestore del Centro anti violenza in Costa d’Amalfi del Piano di Zona, in collaborazione con l’associazione Frida di Cava de’ Tirreni che ha in gestione l’analogo centro antiviolenza del Piano di Zona ed il supporto tecnico dell’Ads runner Amici della Montagna. Le due associazioni di genere, curano da due anni i centri Antiviolenza di Cava de’Tirreni e della costiera Amalfitana, finanziati attraverso la progettazione dell’Ambito territoriale.
L’evento prevede una gara non competitiva ed una passeggiata attraverso il panoramico Sentiero dei Limoni che unisce in un meraviglioso percorso Minori e Maiori per ritrovarsi a metà mattina sul Lungomare di Minori tutti insieme, cittadini, istituzioni, runner ed associazioni NO alla Violenza, sarà presente come testimonianza Carla Caiazzo, la donna ustionata dal padre della bambina che portava in grembo.
Per partecipare alla manifestazione è possibile iscriversi entro il 19 novembre alla mail info.amicidellamontagna1@gmail.com con i dati anagrafici, residenza e optando per la passeggiata di 3.5 Km o la corsa non competitiva di 5,60 km.