Il 4.5G è inoltre la base di partenza per l’introduzione di una nuova generazione di servizi da cui i clienti possono trarre benefici ancor prima dell’arrivo del 5G”. “Con il lancio del 4.5 a Napoli, Vodafone intende ribadire la centralità del territorio partenopeo nella propria strategia di business – afferma Sedita – che si declina attraverso importanti investimenti in tecnologia ed in una rete distributiva capillare con oltre 100 punti vendita tra Napoli e provincia, tra cui 3 nuove aperture nel corso dell’ultimo anno. Il 4.5G – prosegue Sedita – permetterà ai napoletani di vivere con qualità l’esperienza dei servizi legati alla connettività mobile sempre più evoluti”.
La rete mobile 4.5G è disponibile, oltre che a Napoli, nelle città di Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino e Bologna, alle quali seguiranno Roma e Genova per un totale di 9 città entro marzo 2018. Vodafone ha investito, negli ultimi 3 anni, 135 milioni di euro ”nelle reti di ultima generazione per rendere Napoli, tra le città tecnologicamente più all’avanguardia: dal lancio partito proprio da questa città del 4G+ in Italia, alla fibra fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla partnership con Open Fiber”.