“E’ un onore per il Gruppo FS Italiane sostenere questa campagna. Metteremo a disposizione tutti i nostri canali di comunicazione per diffonderla”, ha dichiarato Carlotta Ventura Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione FS Italiane. “Abbiamo avviato molte iniziative per sostenere le donne e contribuire a difenderle dalla violenza fisica, ma anche da quella verbale, ad esempio attraverso telecamere a bordo dei treni di Trenitalia. Il focus del messaggio – ha aggiunto – è incentrato sui bambini e sulla violenza assistita dai figli nei confronti delle mamme e sugli effetti della violenza che i bambini ‘vivono e subiscono’ a loro insaputa”.
Il Gruppo FS Italiane è impegnato in diversi progetti di sensibilizzazione sui diritti delle donne, contro la violenza e a favore dell’integrazione e affermazione dell’autostima in famiglia, nelle comunità e sul lavoro. Fino al 30 novembre 2017 il Gruppo FS Italiane darà visibilità all’iniziativa #TimeOut” Non c’è più tempo di WeWorld, Organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano. Quest’anno in collaborazione con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) è stata attivata una raccolta fondi utilizzando il resto dei biglietti emessi con le self service. I fondi andranno a favore dei Centri per la Donna creati per far emergere situazioni di disagio sociale e favorire il reinserimento sociale e lavorativo delle donne potenzialmente, o effettivamente, vittime di violenza, nelle zone più ‘difficili’ di Napoli, Palermo e Roma.