I partenopei, reduci dalla sconfitta (72-55) sul campo del Cava Basket, hanno fin qui conquistato soltanto 2 punti grazie al successo (84-81) ottenuto ai danni della quotata Cestistica Ischia, due settimane fa. Guai, dunque, a sottovalutare il quintetto di coach Pasquale Avolio, che può contare su elementi che conoscono benissimo la categoria, come Antonio Castronuovo, Gennaro Iommelli, Fulvio Fiorenza e Pasquale Riccio, ma anche su diversi giovani interessanti.
Dal canto suo la Hippo Basket Salerno ha conquistato fin qui 4 punti in 6 gare, avendo ottenuto 2 vittorie (a Potenza e, la settimana scorsa, con Ercolano) e 4 sconfitte. Dopo aver perso per strada qualche punto, cedendo il passo agli avversari nel finale di gara, pagando dazio in termini di esperienza e lucidità, il quintetto di coach Luca Silvestri sembra aver ben compreso la lezione e, proprio in un finale in volata, è riuscita a battere Ercolano la scorsa settimana. Ora capitan Angelo Antonucci e compagni cercheranno di ottenere la seconda vittoria consecutiva (operazione ancora non riuscita ai granata in stagione) per confermare i segnali di crescita evidenziati nelle loro ultime uscite.
«Nonostante le difficoltà di inizio stagione – ha affermato coach Luca Silvestri – la squadra si sta allenando con grande impegno, per migliorare l’intesa e trovare il giusto equilibrio. Domani, su un campo estremamente ostico, cercheremo di fare un ulteriore passo avanti, provando ad inanellare la terza vittoria stagionale e la seconda consecutiva».
La partita tra C. S. Secondigliano e Hippo Basket Salerno, valida per la 7^ giornata del girone d’andata si giocherà domani, domenica 19 novembre, alle ore 18.30 presso la Palestra “Fondazione Cino” (Traversa Scippa – Napoli) e sarà diretto dai signori Francesco Martignetti e Fabio Petrisco di Avellino.