Al Pala San Giacomo la compagine salernitana si arrende alle pugliesi con il risultato finale di 24 a 19 perdendo così in un solo colpo primato ed imbattibilità.
Brutta prestazione per la Jomi Salerno scesa in campo per l’occasione con il lutto al braccio per rendere omaggio alle 26 donne strappate alla vita in seguito all’ennesima tragedia del mare che la città di Salerno ha commemorato con i solenni funerali svolti nella giornata di venerdì.
Partono subito forte le padrone di casa dell’Indeco Conversano, le salernitane però provano a restare in scia. Al quinto minuto il risultato è di 3 a 2 per le pugliesi. Al 15’ l’Indeco Conversano si porta sul +3 (7 – 4). Al 20’ sono sempre in vantaggio le padrone di
casa, il risultato è infatti di 8 a 5 per l’Indeco Conversano.
La prima frazione di gioco si chiude con l’Indeco Conversano avanti con il risultato di 13 ad 8. La Jomi Salerno prova a reagire, al 10’ minuto il risultato è di 16 a 14 per le pugliesi. Le padrone di casa riescono a contenere gli attacchi delle salernitane, il punteggio dice 20 a 17 quando il cronometro segna il minuto numero venti. Al 25’ minuto il risultato è 21 a 18 in favore dell’Indeco Conversano.
Il match si chiude con la vittoria delle pugliesi con il risultato di 24 a 19. In un sol colpo la Jomi Salerno perde il primato e l’imbattibilità.
Indeco Conversano – Jomi Salerno 24-19 (primo tempo: 13-8)
Indeco Conversano: Giona 1, Barani 1, Rotondo 7, Chiarappa, Albertini,
Losio 3, Bertolino, Vinci, Di Pietro 2, Ganga 3, Lopriore, Babbo 7,
Rubino, Gozzi. All: Enza Fanelli
Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 2, Dalla Costa 4, De Somma, Coppola
2, Gomez 8, Romeo 1, Prunster, Napoletano 2, Lauretti, Casale, Landri.
All: Neven Hrupec
Arbitri: Rosca – Merisi
Commenta