A tal proposito era stata individuata l’area del Pip nautico quale parcheggio scelto per le navette come alternativa al piazzale dello stadio “Arechi”. Ma la puzza proveniente dal depuratore e la scarsissima illuminazione – scrive La Città oggi in edicola – hanno messo a dura prova la pazienza dei visitatori arrivati in città per le Luci. Il deflusso dallo stadio Arechi dei quasi 10mila si è scontrato con il traffico verso il centro determinando caos e lunghe code.
In centro c’è da registrare qualche episodio di tensione legato alle proteste molto animose di venditori di caldarroste che si sono opposti all’ordine di sgombero della polizia municipale.
Proteste anche nel centro storico da parte dei negozianti che mal digeriscono il senso unico pedonale. L’altro problema, non di poco conto nella prima domenica di grandi presenze a Salerno è stato quello della mancanza di parcheggi con lunghe colonne di auto che hanno invaso le strade del centro alla ricerca di un parcheggio. Tanti visitatori hanno trascorso la domenica in macchina ammirando dall’abitacolo le luci
Le aree di sosta – come scrive il Mattino – erano tutte piene.