Azzurri che martedì affronteranno al San Paolo lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Nel frattempo il calendario di serie A dopo gli anticipi Roma – Lazio 2 a 1 per i giallorossi e Napoli – Milan 2 a 1 per i partenopei regala la vittoria della Samp con la Juventus che tiene un po’ più lontani dalla vetta i bianconeri e li riporta a quattro lunghezze dal Napoli.
Marek Hamsik, come è sua abitudine, affida al proprio sito le sensazioni che vive all’indomani di una gara. ”Dopo il pareggio col Chievo – scrive lo slovacco – volevamo tornare a vincere, ma sapevamo di dover affrontare un buon avversario. Siamo stati pazienti, sapevamo che prima o poi avremmo superato il muro difensivo del Milan”. ”E’ stato importante – aggiunge Hamisk – segnare un gol nel primo tempo e alla fine abbiamo vinto ottenendo tre punti importanti contro una squadra di qualità”.
”Fino ad ora – conclude il capitano del Napoli – 11 vittorie e due pareggi. E’ fantastico! Il campionato però è ancora lungo dobbiamo continuare così e rimanere concentrati. Martedì ci aspetta la sfida in Champions contro lo Shakhtar. Faremo di tutto per vincere”. Anche Josè Callejon, in una intervista al quotidiano spagnolo Marca, si lascia andare e parla apertamente di scudetto, una parola che rappresentava fino a qualche tempo fa un vero e proprio tabù e che è stata sdoganata in casa Napoli soltanto negli ultimi tempi. ”Lo scudetto?
Quest’anno – dice lo spagnolo – sembra un obiettivo alla nostra portata. Dobbiamo arrivare così ad aprile per sperare di farcela”. ”Se segnassi io il gol scudetto – conclude l’attaccante azzurro – mi farebbero una statua: vincere lo scudetto a Napoli sarebbe un piccolo miracolo, però anche meritato per il tanto lavoro”.